La Mucca del venticinquennale: risultati e foto!

Ci siamo divertiti – MOLTISSIMO! Grazie a tutti i partecipanti e agli amici che hanno organizzato insieme a noi questo stupendo ritorno a casa, che è stato un po’ anche un nuovo inizio dopo un quarto di secolo (!!!), con una generazione di giovani entusiasti ed elettrici in grado di mettere su una due giorni di gioco in poche settimane, costruendo le basi per qualcosa di ancora più grande… di cui parleremo più avanti, OK!

Tanti amici di Mucca antichi e nuovi, convenuti anche da lontano, da Pisa e Ancona, Roma e Civita Castellana, Castagneto Carducci e Perugia… ma tante famiglie, tanti bambini, e tantissimi curiosi a domandarsi cosa fossero mai quei tappi piazzati su una strana plancia di cartone, o come mai c’era qualcuno che lanciava galline verso un bersaglio!

In attesa della galleria fotografica completa, non vogliamo far passare troppo tempo, che poi, signora mia, con l’età ci scordiamo le cose, e poi qualche vincitore ci scappa: e quindi, ecco qualche foto ricordo, e sotto un po’ di nomi!

Ci sono state tante partite nelle varie ludoteche (quella bimbi e lo spazio GdR al Granari, i tavoli dell’Armata Brancaleone e di dV/Ghenos in via Monte Grappa) e nelle aree dedicate a dama, scacchi, Magic e ciclotappo: ma le gare di cui abbiamo registrato i vincitori sono solo quelle “ufficiali” (OK, ufficiali per i nostri standard!), come la sfida di apertura del ciclotappo, dove ha trionfato Lorenzo Nizzoli della Tana dei Goblin di Civita Castellana, gli enigmi della cena ludica (Stef & soci da Roma per il quiz visuale, la squadra umbro-romana SAMPA – Sergio Roscini, Andrea Gambelunghe, Monica Bellachioma, Paola Lamberti e Andrés Voicu – per il modulo di enigmi), il villaggio guidato dal massone Jack Sturiale e dalla veggente Lorena per Lupus in Tabula, l’anconetano Gabriele Falcioni per il muccagioco Cattle Royale di Stefano Castelli, il giovane “armatroccolo” (ovvero, piccolo socio dell’Armata Brancaleone) Lorenzo Strano per il torneo di Pozioni Esplosive, la squadra indebita capitanata da Luigi Ferrini per il modulo enigmistico della Sibilla curato da Edgar, e l’intero sconcertato cast per la esilarante kermesse teatrale di On Stage (versione Vox Populi, col pubblico votante!) dedicata ad Amleto.. Chiusura a notte alta col ciclotappo, dove la medaglia d’oro è andata a Giulio Bernardini, che ha fatto il vuoto dietro di sé (il secondo classificato, Liam Becher, è arrivato 5 tiri dopo!).

Ci rivediamo a breve con altre foto (ehi, qua mancano il ciclotappo e On Stage!), e con un consuntivo che fa capire dove vogliamo andare a parare e quando… a presto!

Mucca Games è coordinata dalle associazioni Granari Spazio Off, Novecentonovanta, Il Centro del Buongusto, Armata Brancaleone, Cinecircolo XXI CGS, Il Bivacco dello Scacco, ASD Circolo Damistico Romano, Tana dei Goblin Civita Castellana, col supporto di dV Giochi, Ghenos Games, FORTE! Festival.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.