Mucca XXII: il resoconto, a tempo di record!

Per la prima volta nella storia in tempo reale, il  resoconto della giornata mucchica!

locandina mucca games 2016

A parte le assenze annunciate (quella di  Luigi  la hanno notata tutti – l’asta non è stata la stessa, senza di lui… toccherà mettere in calendario  una Mucca extra per ripeterla  con lui!!! 🙂 ), l’affluenza è ormai stabile (circa 90 persone, con tanti grandi ritorni!), una raccolta fondi record  (1.100 euro!), e  la solita atmosfera rilassata di Mucca Games!

Palmares sintetico: al solito, delle  gare in scaletta ne abbiamo fatte solo alcune, mentre sono emerse altre sfide  random durante la giornata.

Qualche vincitore a memoria:

Giorgia Giuseppe GNP Valeria

Enigmistica 1Giuseppe & Francesca VeV

Enigmistica 2Valeria Luongo

Linotipia capitale (il gioco che come risposta aveva 42 – una cosa che non è stata temo compresa pienamente – se ne è accorto solo Robo, vincitore morale della gara… 😉  ) –   Gianpaolo Derossi

(Volete provare a giocarla anche voi? Eccola qua! Linotipia Capitali sito 2)

X-Wing (torneo Armata Brancaleone) – Ugo Oliveti ha trionfato su Alessandro Vanzetti ed Enrico Gola

Pippo Pippo 1 (ehm… noi questo gioco lo chiamiamo così, se preferite potete usare il nome commerciale Unanimo/Flash)  –  Giorgia Pandolfo

Pippo Pippo 2 –  Paola Iacono

Ciclotappo: Stefano Parducci. Oh, la pista era davvero molto tecnica: mi sa che è la prima volta che viene realizzata su disegno di un ingegnere aerospaziale – Brizio!!!

Progetto Ciclotappo Brizio IMG-20160522-WA0003  Ciclotappo 2 IMG-20160522-WA0004

Una Notte da Lupi – OK, di questo abbiamo giocato N partite, quelle diurne vinte per lo più dal Villaggio, e quelle notturne dai Lupi – non so perché, prendetevi il dato come elemento di meditazione!

Mucca 2016 Notte da Lupi a Mucca 2016

Poi ci sono stati altri tornei dell’Armata Brancaleone,  e numerosi scontri di Wings of Glory (con Snoopy sugli scudi!!!), curati da Andrea Angiolino…

MuccaWings6 MuccaWings4MuccaWings1MuccaWings0

…e poi la demo di un gioco sull’ecologia sviluppato da una scuola di S. Marinella (bravissimi!!!), un torneo non competitivo di Er Giòo, il gioco del gioco del ponte di Pisa, un seminario su Hanabi che ci ha aperto gli occhi sugli errori che ci impedivano di raggiungere risultati rilevanti, e tante altre cose di ogni sorta, incluso un catering di livello mondiale!!!

VeV e il catering

Dato che mena gramo 🙂 , stavolta non aggiungo auspici su future attività, ma vediamo se riusciamo a farle partire lo stesso senza annunciarle…

Grazie ancora a tutti – agli amici di VeV per l’ospitalità e il supporto logistico (pranzi e cene ludiche inclusi… e per la sala dobbiamo ringraziare anche Fabrizio e la Rocca dei Saraceni!), a Fabio e all’Armata Brancaleone per la ludoteca e i tornei, alla dV Giochi per l’aiuto, i prototipi e i premi, a Beatrice & Andrés & Paola che hanno generosamente alimentato l’asta, al gruppo esiguo-ma-tignoso di 990, Gargoyle Club e dintorni (Luigi, che ha supportato a distanza, Brizio che ha disegnato il ciclotappo e Matteo e Andrea che lo hanno realizzato, Gianpaolo che ha preparato dei bellissimi magneti… che purtroppo vedrete nelle prossime edizioni – dannati corrieri!!! – e tutto il MuccaGruppo mail, oggi esteso a un MuccaGruppo WhatsApp al quale se volete potete iscrivervi – scrivetemi sulla mail assonove  –  quella di  tin.it  da cui vi mandiamo notizie mucchiche…  –   e provvediamo!) per le varie proposte ludiche e  per tutto quanto… e grazie pure a tutti quelli che sono passati a giocare!

E intanto, a presto…

Domenico & Roberta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.