Mucca XXI – Il riepilogo

Meglio tardi che mai, pubblichiamo un resoconto della giornata mucchica!

Un sacco di gente (circa 90 persone, molte più delle tessere che avevamo preparato!), una raccolta fondi record, credo, e una durata record di sicuro – la partita di Lupus finale è terminata intorno alle 2… oh, rega’, non c’abbiamo più l’età, è per questo poi che c’è voluta una settimana per riprenderci e fare il riepilogo!!!

Palmares sintetico: delle gare in scaletta, al solito, ne abbiamo fatte un tot, mentre altro non in scaletta è emerso in corso d’opera.
A memoria, elenchiamo un po’ di moduli e sfide con tanto di vincitori:

“Impara l’arte e prendine una parte” – Paola e Andrés
“Di chi è questo” – Sonia
“Il filetto (questo sconosciuto!)” – Matteo
“Fiori frutti e città” (lo abbiamo fatto davvero!!!) – Gianpaolo, Nico VeV
“Linotipia calcistica” – Nico VeV
“Enigmistica sub-standard” – Roberta
“Nostalgia effect” – Luigi e Millo
“Enigmisticavoli” – Io!!!
“Rebus telefonico” – Gargoyle club

Poi ci sono state N partite a Ciclotappo (una la ho vinta io, eh!), un con-game (Muuutrix), partite di giochi dV (8 minuti per un impero, Hoshi Battle…), i tornei dell’Armata Brancaleone, un Lupus ultranotturno vinto dal Criceto Mannaro, l’asta ludica, e molto altro ancora; un po’ dei moduli, per vostro diletto, cercheremo di pubblicarli qua nelle prossime settimane.

Per il resto, dato l’enorme divertimento, mi sa che organizzeremo qualcosa nel mezzo tra ora e Mucca XXII, tipo una giornata dedicata a Lupus, Briscola Buciarda e Muuutrix, in autunno, o pure prima, chissà.

E si sta pure parlando di trasformare in e-book o pubblicazioni questi 18 anni di giochi variamente buffi… aspettate con le dita incrociate, ecco, o meglio – scrivete alla mail mucchica (quella dell’ ASSOciazione NOVEcentonovanta, che come è noto è un indirizzo di tin.it) e offritevi volontari per supportare lo sforzo!!!

Avremmo anche foto e altro da pubblicare: ora vediamo di farlo, va…

DSC04176

Folla mucchica…

DSC04177

…con ciclotappo ultratecnico sulla sinistra…

DSC04182

…segreteria e ludoteca all’ingresso…

DSC04188

…partite di ogni genere…

DSC04189

…e financo una nutrita (nella foto, in senso letterale) rappresentanza del Gargoyle Club!

Intanto, grazie a tutti – agli amici di VeV per l’ospitalità e il supporto logistico (pranzi e cene ludiche inclusi… e per la sala dobbiamo ringraziare anche Fabrizio!), a Fabio e all’Armata Brancaleone per la ludoteca e i tornei, alla dV per l’aiuto, i prototipi e i premi, al gruppo esiguo-ma-tignoso di 990 e dintorni (Luigi, Gabriele, Gianpaolo, Andrés, ma anche Silvano, Stefano et al) per le varie proposte ludiche e  per tutto quanto… e grazie pure a tutti quelli che sono passati a giocare!

E intanto, a presto…

Domenico & Roberta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.