Programma Mucca Games 8 giugno 2013

Ore 10,30: Apertura di Mucca Games e inizio delle attività: NON STIAMO SCHERZANDO!!! STIAMO LI’ DALLA MATTINA, DAVVERO! Si monta il tutto, si effettuano test e selezioni di prototipi… e chissà che qualcuno non venga anche premiato!

Ore 11,00: Apertura della Ludoteca di Mucca Games. Chi arriva presto si becca anche i nostri esperti che spiegano le regole!

Ore 11,30: Campionato intergalattico ufficiale di Red Seven. Riuscirà DDG a trovare altri tre sciroccati disposti a provare questo mirabolante, riuscitissimo mix tra Scrabble e Bridge? Probabilmente no, ma nel programma ce lo mettiamo lo stesso.

Ore 12,00: Inaugurazione della pista di Ciclotappo, con possibilità di gioco libero.

Ore 12,30: Primo modulo di enigmistica: sarete in grado di risolverlo?

Ore 13,00: Pranzo ludico, con prima tornata di MuccaEnigmi Visuali, per stimolare l’appetito.

Ore 14,30: Apertura delle gare di composizione e risoluzione enigmistica, curate da GiòCondoR.

Ore 15,00: Continuano le attività di Mucca Games e di IdG: al solito Angolillo dei Prototipi, lo spazio per gli autori di giochi che vogliono far provare le loro creazioni, si affianca un misteriosissimo evento di The Machine, giochi provenienti da oscure catene di montaggio delocalizzate nel web…

Ore 15,30: Ehi, ma i giochi servono anche a tutt’altro! Luigi Ferrini si propone di spiegarvi come usarli per l’animazione dei gruppi giovanili, con esperienze, casi studio e dibattito! Tutto in meno di mezz’ora!

Ore 16,30: Mucca Outdoor! Nel giardino di Mucca Games si provano quei giochi che al chiuso non funzionano, come Cash’n’Guns Live! (Mentre all’interno infuriano gare di giochi di parole, verosimilmente).

Ore 17,00: Ennesimo + 1 torneo “PETITO FOR PRESIDENT” di CICLOTAPPO (versione sperimentale “challenge”).

Ore 17,30: KAGEMUCCA! Ennesimo torneo mondiale del gioco di carte di Mucca Games sulla guerra dei bovini!

Ore 18,00: Mini-torneo di giochi ultradinamici: Hands Up!, Fantascatti e Rock the Balls… Riusciranno i vostri cervelli ad arrivare alla fine senza implorare pietà?

Ore 18,30: Un altro torneo intercondominiale “Gargoyle Club Forever” di Briscola Bugiarda.

Ore 19,30: ASTA LUDICA a sostegno della Missione in Tanzania: in palio, giochi e gadget mucchici… per una buona causa!

Ore 20,00: Cena ludica con gara di giochi di parole ed enigmi a squadre: in particolare, sappiate che vi scontrerete nuovamente con i MuccaEnigmi visuali!

Ore 20,45: LE PREMIAZIONI! Beh, con tutti i tornei fatti, qualche premio dovremo pur darlo…

Ore 21,00: IL MISTERO DEL NURAGHE! Un giallo dal vivo curato da Antonello Lotronto e dalla sua inimitabile compagnia teatrale, la prima volta del murder party recitato a Mucca Games!!!

Ore 23: Notte da lupi! Un’ora densa di pericoli col gioco della dV Games Lupus in Tabula, e partite su partite (tipo, verosimilmente, una o due) con l’espansione “La vendetta della Lupa Mannara”! Arbitrano gli autori! Ma pensa te!

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *