Mucca Games: istruzioni per l’uso

Vi trovate alla N-sima edizione del popolare incontro ludico nazionale a ingresso libero che da alcuni anni si tiene in sedi come quella di Santa Marinella, presso il Salone delle Carmelitane Missionarie (via del Carmelo, 5), o quella di Civitavecchia presso l’ex polo universitario di strada delle Boccelle.

“Incontro ludico nazionale” significa che venite qui e giocate a un sacco di cose (vedi sotto).
Niente biglietto d’ingresso, niente tasse, e addirittura premi per chi vince i tornei.
Tradizionalmente, gli eventi si tengono ormai da qualche anno in un sabato di maggio (giugno, se va male), dalle 10 a notte fonda.

E noi siamo qui per aiutarvi.

Incontro. Dal Brennero a Pantelleria, da Abano Terme a Zurlengo, associazioni, editori, federazioni e singoli appassionati di gioco si danno qui convegno a S. Marinella per giocare e far giocare, sotto il coordinamento dell’Associazione Culturale Novecentonovanta, della Onlus Venite e Vedrete e di tanti altri loschi figuri che scoprirete solo vivendo (venendo, in effetti). I premi ce li metteremo un po’ tutti, compresa la prestigiosa casa editrice dV Giochi.

Ludico. Qui si gioca tutti, adulti e non: e del tutto gratis. Troverete una vasta ludoteca, comprensiva di persone disponibili a spiegarvi i segreti dell’enigmistica, di BANG!, del Ciclotappo, di Kagemucca, del Morrathlon o di Lupus in Tabula… presso la segreteria potrete avere informazioni su modalità e orari degli “eventi” (a partecipazione gratuita!) di ogni genere, e sui tornei aperti a tutti di Briscola Bugiarda, Ciclotappo e del nuovo Otto minuti per un impero. Lanciatevi senza paura: c’è sempre qualcuno pronto a spiegarvi le regole del gioco!

Nazionale. Vabbè, questo non c’era bisogno di spiegarlo, no? A Mucca Games partecipano amici di tutt’Italia, e in questi sedici anni abbiamo visto passare davvero tutti i nomi del mondo ludico nazionale, intervenuti dai quattro angoli della nazione, da Bari a Milano, da Trieste a Napoli passando per Roma e Lucca… e pure stavolta non si farà eccezione!

A ingresso gratuito. Eh già, non si paga! Ci saranno sicuramente aste e altre iniziative per sostenere l’impegno nella Missione Tanzania di Venite e Vedrete, ma si tratterà di beneficenza volontaria… niente biglietto d’ingresso, niente tasse di iscrizione per le partite, e addirittura premi ai vincitori!!! Ma che aspettate, allora?

MUCCA GAMES XXI

Incontro ludico nazionale a ingresso libero
Ex polo universitario di Civitavecchia, Strada delle Boccelle
Sabato 23 maggio 2015, dalle 10 alle 24 e oltre
Mappa Mucca 2015

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *