Mucca XIX: riassumendo

Cari tutti,

un rapido saluto post-mucchico, solo per un ringraziamento a tutti i presenti e una promessa di replica per l’anno prossimo… e sarà l’edizione XX – come potreste mancare?

Ciclotappo

Pronti… via!

Abbiamo finito alle 2,30 (!), 16 ore dopo l’apertura, 11 ore dopo aver esaurito le tessere per i partecipanti: pensavamo di essere una cinquantina, abbiamo quasi raddoppiato, evviva, con tanti “nuovi adepti” e i graditi ritorni di amici “viaggiatori” (arrivati da città non proprio dietro l’angolo, come Lecce, Ancona, Pisa e Perugia!).

I risultati sono stati entusiasmanti anche per la raccolta fondi della missione Tanzania… e col sovraccarico di proposte, abbiamo una quantità di cose pronte e ancora da fare così lunga che ci toccherà fare un supplemento nei prossimi giorni per poter completare il programma!

Menzione speciale nella giornata per il giallo di Antonello Lotronto e dei BRAVISSIMI attori di www.murderparty.it, che hanno incollato alle sedie il pubblico fino a mezzanotte, e che speriamo di rivedere prestissimo (GRAZIE DELLO SPETTACOLO!!!); ma anche la fila di prototipi provati (da quelli proposti da Eligio Cazzato, THE MACHINE e dV ai titoli ormai sviluppati di Stefano & Andrés).

Due righe sui trofei assegnati, al solito: Robo riassembla il “Reincolliamo il decollato” di Luigi Ferrini, Gianpaolo supera l’altro schema ferriniano Occhio ai dettagli, io eredito da Marco il titolo di campione transglobale di Briscola Bugiarda (la finale terminata alle 2 è stato l’evento finale della giornata), Andrés e Fabrizio si affermano nelle 2 categorie enigmistiche, Sonia e Raffaele sbaragliano il crucimultiplo, Sabri & Robo conquistano il Ruzzle cartaceo (ehm… Paroliere?), Luigi dirime il sudoku a chiave, la megasquadra investigativa di Millo & co. risolve il giallo IL MISTERO DEL NURAGHE di Antonello Lotronto… mentre nei vari trofei amichevoli di Ciclotappo (sulla megapista costruita con Andrea) vince lo sport!

Domenico osserva compiaciuto il materiale che sarà di lì a poco battuto all'asta

Domenico osserva compiaciuto il materiale che sarà di lì a poco battuto all’asta

Per la prossima volta (un sabato nella primavera 2014, da mane a notte alta) aggiungeremo sicuramente ulteriori eventi per i “nuovi giocatori” (come già fatto stavolta con successo), allargheremo la ludoteca e faremo QUALCOSA DI SPECIALE, che il numero XX ispira: ma cosa? Accettiamo suggerimenti!

Intanto, ISCRIVETEVI E FATE ISCRIVERE TUTTI GLI ADEPTI CHE CONOSCETE ALLA MUCCALISTA mandando una mail a figlidellamucca-subscribe@yahoogroups.com e FREQUENTATE IL NUOVO MUCCASITO, dacché nelle prossime settimane pubblicheremo le foto mucchiche e i vari materiali per farli risolvere a chi era assente, e annunceremo la data dell’evento “post-scriptum” di Mucca XIX incentrato sui Lupi!

Che altro? Beh, arrivederci a prestissimo… e ancora grazie a tutti!

Domenico

PS. GRAZIE ANCORA A TUTTI, e in particolare a Venite e Vedrete (Francesca, Federico, Lucia, Giuseppe & co.) che stavolta hanno curato anche un impeccabile servizio ristoro, a Roberta e Luigi che hanno co-gestito il tutto, ad Andrés, PaolaElisabetta e Stefano che hanno supportato l’asta… e già che ci siamo, aribuon compleanno a Sonia, che ha stappato lo spumante e tagliato la torta a mezzanotte con noi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.