Mucca XVIII

… e pure Mucca XIX (un sabato di settembre, probabilmente il 29 settembre 2012. sempre a S. Marinella)!

Cari tutti,

in estrema sintesi, è andata MOLTO BENE!

Possiamo usare come indicatori della piacevolezza della Mucca di Porcellana:

  • gli orari di un sabato pieno di gioco (abbiamo cominciato alle 11 di mattina, e il Lupus finale si è concluso all’1,30!), – una corrispondenza tra programma ed eventi effettuati superiore al 10% 🙂 (OK, in realtà stavolta siamo stati bravi, ne abbiamo fatti un bel po’, degli eventi programmati!),
  • i tanti grandi ritorni tra gli animatori (Marco Donadoni che presenta Kéiron: Gioco e formazione, con tanto di partita formativa finale; Andrea Angiolino e Beatrice Parisi che fanno giocare alla caccia ai personaggi col Dizionario dei giochi…) e i partecipanti (e qui glisso sui nomi, o mi scordo qualcuno! Comunque, oltre 60 “tesserati”, wow!),
  • il successo dell’Asta Ludica e delle altre iniziative che hanno permesso di raccogliere fondi per la missione Tanzania di Venite e Vedrete (i nostri meravigliosi ospiti!).

E non è tutto! Tra i presenti… virtuali ce ne sono alcuni che hanno promesso di esserci la prossima volta, addirittura animando un evento in gran pompa, o sottoponendo a distanza o di persona i partecipanti a quiz di difficoltà inaudita!

Un’anticipazione criptica: per Mucca XIX, già fissata per un sabato di settembre (probabilmente il 29, da confermare), potremmo avere un giallo dal vivo con una compagnia di attori, e una serie di quesiti di provenienza partenopea…

Due righe sui trofei assegnati (enormi mucche vellutate di plastica, come promesso): Ugo & Carlo risolvono le Eliminazioni Assassine di Luigi Ferrini, Andrés vince il Concorsone (che riproporremo anche in altre sedi, tipo in ufficio, secondo lo spirito di Kéiron!), Marco diventa campione transglobale di Briscola Bugiarda, la squadra di Emanuele & Paola fa 13 col modulo più lungo di quest’edizione, quella di Elisabetta & Paola risolve gli schemi enigmistici di Silvano Torroncino & co., Roberta (e io) dirimiamo due di quelli di Lupigi & Habibula, Andrea fince il trofeo amichevole di Ciclotappo e i Lupi Paola, Giuseppe e Alessio si sbranano tutto il villaggio, che aveva inopinatamente linciato nel frattempo il Criceto Gabriele!

Per la prossima volta (ripeto, a SETTEMBRE 2012, un sabato, probabilmente il 29, da mane a notte alta, con possibile coda sulla domenica) aggiungeremo sicuramente altri eventi per i “nuovi giocatori”, e oltre al giallo e ai quesiti partenopei contiamo di effettuare la caccia al tesoro musicale che stavolta è saltata per questioni di tempo…

Intanto, ISCRIVETEVI E FATE ISCRIVERE TUTTI GLI ADEPTI CHE CONOSCETE ALLA MUCCALISTA mandando una mail a figlidellamucca-subscribe@yahoogroups.com e FREQUENTATE IL NUOVO MUCCASITO http://muccagames.it/, dacché nelle prossime settimane pubblicheremo i vari materiali per farli risolvere a chi era assente!

Che altro? Beh, arrivederci a settembre… e ancora grazie a tutti!

Domenico

PS. GRAZIE! Personalmente a Luigi, Martina, Paolo, al gruppo VeV e a tutti voi che siete venuti e ci avete supportato con eventi, simpatia e buonumore!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.